FAQ - Domande frequenti

Qual’è lo stile fotografico dello studio?
I nostri servizi matrimoniali sono realizzati prevalentemente in stile reportage anche se in determinati casi cogliendo luci e situazioni particolari ci piace anche ricreare una fotografia di effetto senza costringere gli sposi ad effettuare antipatiche immagini in posa. Il nostro stile di scatto quindi non prevede scene forzate, ma racconta nella maniera più naturale e spontanea, tutti gli aspetti del giorno del matrimonio. Il reportage quindi non prevede una pianificazione degli eventi, ma si basa sul cogliere la spontaneità dei momenti della cerimonia in maniera discreta e attenta.

Lavorate solo in Puglia?
Per i nostri servizi fotografici siamo operativi in tutta la Puglia ma in determinati periodi siamo disponibili a trasferimenti in tutta Italia senza problemi. Il costo per la trasferta dipende da fattori che saranno valutati al momento della richiesta di preventivo.

Effettuate anche il video?
Abbiamo collaboratori, ormai da anni, che curano riprese e montaggi nel nostro stile inconfondibile, senza trascurare le vostre indicazioni, in modo da presentare un prodotto esclusivo e realizzato su misura.

Con quanto anticipo bisogna contattarvi?
E’ difficile rispondere. Ci sono delle date estremamente richieste che vengono già prenotate con oltre un anno di anticipo. In ogni caso il nostro consiglio è di contattarci il prima possibile non appena decisa la data del matrimonio.

Qual’è il costo per il servizio foto e video matrimoniale?
Il nostro prezzo base è uguale per tutti, ma ogni matrimonio è diverso dall’altro e conseguentemente le richieste e le esigenze sono diverse. Contattateci per un preventivo solo dopo aver visionato i nostri lavori ed aver valutato se il nostro stile rientra nelle vostre aspettative.

Come faccio a prenotare una data per il mio matrimonio?
Potete scrivere foto@giannilepore.it, oppure chiamare allo 0881-208015 per fissare un appuntamento presso il nostro studio al fine di verificare la nostra disponibilità e scegliere la tipologia di album che preferite. La conferma della prenotazione avviene con la sigla di un contratto e il versamento di una caparra confirmatoria a garanzia delle obbligazioni assunte.

Possiamo esprimere delle richieste particolari per l’organizzazione del nostro matrimonio?
Naturalmente si, questo ci aiuta a soddisfare maggiormente le vostre aspettative. Una zia, un caro amico, oppure dei gruppi con parenti con cui volete assolutamente delle foto, fatecelo presente in quanto nel reportage della giornata del matrimonio non è detto che si riesca a fotografare tutti gli invitati. ll reportage non può garantire la presenza di tutte le persone da voi invitate alla cerimonia. Per cui se desiderate assolutamente delle foto con parenti e amici chiedetelo espressamente e saremo lieti di accontentarvi.

E’ possibile scegliere diversi tipi di album?
Presso il nostro studio potrete visionare una vasta scelta di album tradizionale, fotolibro o box. I nostri album sono oggetti d’arredamento, assolutamente da vedere e toccare. Inoltre è possibile scegliere anche il tipo di stampa più adatta ai vostri gusti, inclusa la stampa in fine art realizzata su carta di altissima qualità e pregio.

Ho visto foto molto belle ma ho notato che non sono ritoccate in modo da farmi apparire al meglio, si potrebbe fare qualcosa in tal senso?
Non è nostro stile stravolgere completamente gli aspetti che distinguono e caratterizzano la vostra personalità. Inoltre il reportage matrimoniale non è un servizio di moda e non prevede un trattamento beauty. Ad ogni modo se intendete modificare alcune immagini troveremo la soluzione ottimale alle vostre esigenze.

Siamo venuti in studio ed abbiamo apprezzato il lavoro, vogliamo comunque pensarci per decidere serenamente. E’ possibile segnare la data per esercitare il diritto di prelazione prima che la data venga prenotata da altre coppie?
Riceviamo molte richieste di preventivo e sarebbe complicato segnarci tutte le date per dover poi ricontattare le coppie indecise. Ciò è possibile solo se si tratta di attendere un giorno, per i tempi più lunghi riteniamo la data libera e disponibile per la prima coppia che firmerà il contratto.

Chi farà la scelta delle fotografie?
La scelta degli scatti da elaborare viene consigliata da noi semplicemente perchè riteniamo che debba essere il fotografo a narrare la storia e raccontarla con le sue immagini, in modo da poter emozionare i personaggi. Ovviamente se ritenete opportuno modificare la nostra scelta saremo ben felici di valutarla insieme.

Quanto tempo bisognerà aspettare per ritirare l’album matrimoniale?
Impossibile dare una data precisa in quanto varia in base ai periodi lavorativi, comunque in genere consegnamo tutto entro 240 giorni.